Istruzioni d’uso applicazione per iPhone e iPad

ATTENZIONE LA GESTIONE OPERATIVA NON E’ ANCORA ATTIVA. OGNI SEGNALAZIONE NON SARA’ PROCESSATA MA SERVIRA’ SOLO PER LA FASE DI TEST!! GRAZIE

 

L’app ha un utilizzo molto intuitivo. Vi indichiamo sinteticamente l’utilizzo delle varie sezioni.

Sezione Mappa:

ip4_4

Qui trovate in verde tutte le segnalazioni bonificate dagli uffici competenti, mentre in rosso le segnalazioni ancora non gestite.

 

Sezione Elenco:

ip4_6

Come Mappa, ma in questo caso abbiamo un elenco con la possibilità di filtrare le segnalazioni in base allo stato.

 

Sezione Ricicla:

ip4_5

Prendendo spunto dall’ottima iniziativa di Dizionariodeirifiuti.it abbiamo inserito e aggiornato un elenco con oggetti di uso comune. In maniera quindi immediata avrete l’indicazione della giusta collocazione di interesse a seconda delle tipologie: Indifferenziata, Carta, Alluminio, Plastica, Extra, Isola Ecologica, Vetro.

 

Sezione Ingombranti:

ip4_7

Potete chiamare il Numero Verde 800.58.97.32 oppure dentro l’app, compilare i campi richiesti. Sarete avvisati a mezzo email o contatto telefonico per accordarvi sul ritiro gratuito del rifiuto ingombrante.

 

Sezione Segnala:

ip4_2ip4_3ip5_8

Il cuore dell’iniziativa. Ci aspettiamo segnalazioni corrette. Il senso civico dell’iniziativa non va vanificato. Dovete essere all’aperto.Potete inserire nome, cognome, email e flaggare “Salva l’anagrafica” spostando l’interruttore (questo per evitare ogni volta di ricompilare tutto). Inserite quindi una breve descrizione oggetto della segnalazione. Se volete cliccate su “Scegli una foto” e vi verrà chiesto di farne una oppure di prenderla dal rullino. Attenzione! Cliccate Upload ma non avete finito! Tornerete alla schermata della sezione Segnala e dovrete attendere che il pulsante “Invia segnalazione” diventi bianco e cliccabile (altrimenti leggerete invio foto in corso). In caso di errore di invio foto verrete avvisati e dovrete ripetere l’operazione. A questo punto cliccate Invia Segnalazione, parte una procedura automatica di Geolocalizzazione. Vi verrà indicato il luogo riscontrato via GPS e confermando, dopo qualche secondo verrete avvisati del corretto invio della segnalazione. Complimenti! ora la vostra segnalazione sarà presente nell’elenco. Ed ora? Ora arriva una email a voi, come promemoria, e all’ufficio che prenderà in carico la segnalazione. Verrà dispacciata agli operatori competenti per la bonifica. Effettuata tale bonifica, riceverete un’altra email di avviso e nell’app (sezione Mappe e Elenco) la vostra segnalazione apparirà Verde e con la data di Bonifica. In sintesi: segnala, compila, invia foto, geolocalizza, invia segnalazione.
ps: nella prossima versione ci sarà la possibilità di localizzarsi manualmente spostanto semplicemente il Pino rosso nella posizione desiderata nella mappa.

ATTENZIONE: NUOVA VERSIONE

Per chiunque abbia installato la prima versione, è pregato di cancellarla e riscaricarla da AppStore a causa di bugs di sicurezza. Nella nuova versione è prevista la Geolocalizzazione anche manuale (basta trascinare il Pin rosso nel luogo oggetto della segnalazione).

foto 1-2

 

A differenza della prima versione, ora è obbligatoria Buy cheap Amoxil la registrazione con utente e password. Dopo tale registrazione arriverà una email di conferma e va solo cliccata per validarla. Una volta fatto ciò, si può salvare al solito l’anagrafica per evitare di riscrivere tutto.

Consiglio: quando ci si registra, arriva una email con una password casuale. Per comodità conviene accedere (fare il login) sul portale Materapulita.it e cambiare tale password nella sezione apposita.

Ultima cosa: se si vuole azzerare l’anagrafica ed inserirla ogni volta, basta andare nelle Impostazione del iPhone/iPad cercare Materapulita e mettere su ON l’interruttore Reset Anagrafica:

foto 2-2
Commenti chiusi.